| Registrati

MENU

CHIUDI

Persa la password? Registrati X

Funivie Saslong – Val Gardena –

Dettagli

  • IndirizzoVia Ruacia 30 - Selva di Val Gardena
  • Telefono0471 793344
  • Giorno di chiusuramesi estivi

La pista Saslong è una pista famosissima che scende sino a Santa Cristina, nel cuore della Val Gardena. Tutti gli anni, a dicembre, vi si svolge la gara di Coppa del Mondo di discesa libera.

 

saslong6920saslong 107_VIP-Kamel_Jagerhaus

 

 

La pista inizia dal Ciampinoi con un breve falsopiano che taglia orizzontalmente la cresta della montagna. Giusto il tempo per guardare le montagne circostanti e osservare il primo muro della pista proprio lì sotto ed ecco che si comincia a fare sul serio. La pista si allarga sensibilmente e la pendenza diventa elevata. Ci si può divertire qui…

La prima parte della pista si adagia sul pendio della montagna in un’area sprovvista di vegetazione. Il Sasso Lungo vigila maestoso alla sinistra. La seconda parte della pista si immette in un fitto bosco di conifere.  Finito il muro inizia un tratto di pista piuttosto lungo e poco impegnativo che continua sino alla partenza della seggiovia esaposto. La pista sino a questo punto aveva seguito la linea della seggiovia e l’aveva attraversata due – trecento m prima dell’arrivo. S’incomincia a vedere qualche albero, poi qualche casa. Il bosco diventa più fitto e la pista punta verso sinistra. Una serie di muri molto emozionanti filano ora verso destra ora verso sinistra. Gli sciatori possono ammirare da qui la parte bassa della Val Gardena e i paesi di Santa Cristina e Ortisei. La pista è interamente dotata di innevamento artificiale, è molto larga e separata dal bosco dalla rete. Arrivano poi altri muri fino a giungere di nuovo a Valle.

 

Panorama-118n_SASLONGimages

 

 Uno spettacolo unico,  splendido da vivere soprattutto la mattina .

Vengono inoltre organizzate delle suggestive notti in cui la pista è illuminata.

 

saslong

 

Eccola percorsa e ripresa , allacciate le cinture, si parte !  

 

 

COME ARRIVARE  

Da Santa Cristina si prende la telecabina Saslong e subito dopo la seggiovia esaposto coperta Sochers – Ciampinoi sino a 2254 m. La pista inizia proprio alla sinistra della stazione di arrivo della seggiovia.

 

CARTINA DELLA PISTA  

Cartina pista sci Saslong

 

AFTER-SKI

Non poteva ovviamente mancare , oltre al Ristoro Hotel Sochers che si trova poco prima dell’arrivo con vista mozzafiato sul Sassolungo, un after ski con aperitivi tipici, musica e tanto divertimento, per concludere al meglio una giornata passata a provare le emozioni della Pista Nera  .

 

 

Ecco un video estratto dalla passata stagione, buona visione !

 

 

CONTATTI : 
Funivia Saslong Spa 
Indirizzo: Via Ruacia, 30, Provincia di Bolzano – Trentino Alto Adige
Telefono:0471 793344

 

08 Ott 15

Chiudi