| Registrati

MENU

CHIUDI

Persa la password? Registrati X

LE SPIAGGE DA SOGNO DELLA TOSCANA

La Toscana è stracolma di spiagge meravigliose, il nostro consiglio è quello di non sostare soltanto in una, ma di visitarne il più possibile. Tra le spiagge più belle di questa regione entra a pieno titolo quella di Castiglione della Pescaia, in provincia di Grosseto, che è stata premiata con le 5 Vele da Legambiente, per l’attenzione alla tutela e alla valorizzazione dell’ecosistema costiero.

 

castiglione-della-pescaia

 

Se i sentieri impervi non vi spaventano, visitate Cala del Gesso, a Porto Santo Stefano, qui potrete immergervi in un meraviglioso mare blu cobalto.

 

cala-del-gesso-

 

Anche Cala Bagno delle Donne, immersa nel Parco della Maremma è raggiungibile soltanto affrontando una ripida scaletta: qui il mare e profondo e perfetto per le immersioni. Sempre nel Parco Naturale della Maremma si trova Cala di Forno, un autentico gioiello marino, raggiungibile soltanto a piedi, percorrendo ben due ore di sentieri.

 

Cala_di_forno

 

Se siete appassionati di sport acquatici, optate per la spiaggia della Giannella, custodita nella Riserva Naturale Duna Feniglia. Infine, se avete il tempo di visitare anche l’isola d’Elba, non perdetevi la spiaggia di Cavoli, una splendida baia di sabbia bianca, bagnata da un mare così trasparente da non avere segreti.

 

cavoli isola d'elba

 

 

LUCCA : il posto perfetto per una cena romantica a lume di candela, su una terrazza con vista mozzafiato al fresco delle colline lucchesi ? Ristorante tenuta san Pietro – San Pietro a Marcigliano, Capannori (LU) . Entra a scoprirlo!

DSCN4525

 

 

Potrebbe interessarti anche :

 

TOSCANA : TERRA ANTICA DI LEGGENDE

large

 

20 Lug 16

Chiudi