| Registrati

MENU

CHIUDI

Persa la password? Registrati X

L’Altare dei mondi – il primo singolo di Alberto di Bacco

Il 10 aprile 2017 è uscito “L’Altare dei mondi” , il primo singolo di Alberto di Bacco, prodotto dall’etichetta discografica genovese Neverland Records e disponibile da lunedì 10 aprile in tutti i digital store.

Videoclip L’Altare dei Mondihttps://www.youtube.com/watch?v=7suxT2uD7Jo

Il brano parla della vita di tutti che viene raccontata tramite la voce di un narratore esterno, che sarei io. Ognuno può ritrovarsi nelle parole di questa canzone. L’intero album, anticipato da questo singolo,  affronta l’amore in tutte le sue forme, da tutti i punti di vista ” racconta Alberto.

 

Copertina def

 

Questo, così come tutti gli altri inediti contenuti nel disco dall’omonimo titolo “L’altare dei mondi”, in uscita nel mese di maggio, sono realizzati da Alberto Di Bacco con la preziosa collaborazione dell’autore e musicista Andrea Vassalini. “Sull’altare dei mondi riprendo i comandi, sospendo i giudizi sui luoghi comuni, e ti amo ancora e voglio ridere per ricominciare a splendere” questo il ritornello di L’Altare dei mondi”.

 

Conosciamo Alberto Di Bacco, da poco entrato a far parte dello staff degli artisti della Neverland Records:

 

Alberto Di Bacco, classe 1985 coltiva la passione per la musica fin da piccolo tra le mura domestiche, dove si diverte a fare anche il deejay . Tra le sue passioni c’è anche quella per il teatro e in età adolescenziale alterna  esperienze sul palco come nel ruolo tenorile di Raoul de St-Brioche, partecipando – con la propria voce – alla nota marcia”scabroso le donne studiar” .

 

Volendo concorrere al Festival di Sanremo 2015, l’anno precedente partecipa ai corsi e alle selezioni di Area Sanremo , con il brano “Adesso”, scritto e arrangiato per lui dall’amico, compositore e produttore , Andrea Vassalini. Nonostante la mancata convocazione al festival, il brano viene molto apprezzato e riproposto nelle serate con amici. Andrea Vassalini scrive altri pezzi per Alberto che vanno a costituire il suo primo disco di inediti, in uscita nel mese di maggio per  etichetta genovese Neverland Records.

 

Alberto ascolta musica a 360 gradi ma gli artisti ai quali fa maggiormente riferimento sono Francesco Renga e Marco Mengoni. La sua prima cover in assoluto è stata “Finalmente tu” di Fiorello.

 

Alberto attualmente vive a Savona e  oltre a coltivare con impegno e costanza la sua passione per la musica, ricopre il ruolo da responsabile in una importante catena nel settore dell’Elettronica.

12 Apr 17

Chiudi