| Registrati

MENU

CHIUDI

Persa la password? Registrati X

I FESTIVAL PIU’ PERICOLOSI DEL MONDO

Sei un temerario sprezzante del pericolo?

Ecco i Festival che fanno per  te! Quelli dove il rischio di uscirne “acciaccati” ( nella migliore delle ipotesi ) è altissimo, ma il divertimento assicurato !

 

 

Tomatina de Buñol, Spagna

 

E’ una delle feste più famose del mondo. I partecipanti si lanciano pomodori e l’intera città, che si trova a una cinquantina di chilometri da Valencia, è coperta da 15 cm di salsa rossa e scivolosa. Sono migliaia i turisti che vengono ogni anno a festeggiare la Tomatina. La festa si è svolta per la prima volta nel 1945. Quest’anno, per la prima volta, la partecipazione per chi non è cittadino di Buñol era a pagamento.

BUNOL, SPAIN – AUGUST 28:  Revellers celebrate covered by tomato pulp while participating the annual Tomatina festival on August 28, 2013 in Bunol, Spain. An estimated 20,000 people threw 130 tons of ripe tomatoes in the world’s biggest tomato fight held annually in this Spanish Mediterranean town.

 

PERICOLO : Scivolare sotto alla ressa e diventare uno degli ingredienti della salsa

 

tomatina13cd225ed1e8ca9a09de0a652f6d21d9e_704630in-spagnolo-fiestaThe World's Biggest Tomato Fight At Tomatina Festival 2013Dimitry_Dudin_la_Tomatina_the_trip_magazine-4tomatina_250x185

 

 

 

 

 

Mud Festival, Boryeong ,South Korea

Il Festival del Fango è tra i più conosciuti al mondo, tanto che oggi se ne organizzano dappertutto. Tra i primi a nascere però c’è quello di Boryeong che si tiene sulla spiaggia di Daecheon .

Piscine di fango, scivoli, attrazioni e spettacoli: una festa che attira ogni anno tra 2 e 3 milioni di persone. E’ il Boryeong Mud Festival, in Corea del Sud. Nato nel 1996 per promuovere i fanghi con proprietà curative della zona, è diventato un evento che piace a moltissimi giovani .

Ragazze seminude che lottani felici nel fango. Anche quest’anno ( 18 esima edizione) , la lotta alla cellulite è stata vinta da loro, che per 10 giorni si sono scontrate , hanno ballato e si sono divertite da matte !

Tourists play in mud during the opening day of the Boryeong Mud Festival at Daecheon beach in Boryeong, about 190 km (118 miles) southwest of Seoul  About 2 to 3 million domestic and international tourists visit the beach during the annual festival, according to the festival organisation.

 

PERICOLO : avete mai giocato al calcio saponato? Peggio !!!!

 

080604mud_main1boryeong-mud-festivalimagesTourists play in mud during the opening day of the Boryeong Mud Festival at Daecheon beach in BoryeongSouth Korea Mud FestivalTourists play in mud during the opening day of the Boryeong Mud Festival at Daecheon beach in Boryeon

 

 

 

Battaglia delle Arance – Ivrea – Italy

Questa battaglia, che si tiene durante il carnevale, è divenuta celebre in tutto il mondo ed è un evento unico con un complesso cerimoniale folcloristico denso di evocazioni storico-leggendarie. La battaglia è nata nel XIX secolo ed è divenuta l’icona del carnevale d’Ivrea.

Chi è di Ivrea, si sa, ama il carnevale più di ogni altra cosa. Guai a toccarglielo. E, fatte salve rare eccezioni, la battaglia delle arance, in città, viene vissuta come l’evento dell’anno. Al pari dell’attesa spasmodica per conoscere il volto di chi vestirà in panni della Vezzosa Mugnaia. Ecco, la particolarità di questa festa è che si intrecciano la storia più antica che riporta al Medioevo, quando Ivrea era nella mani del tiranno e dal tiranno fu liberata e la spettacolarità del getto delle arance.  

Detto ciò, questo carnevale è amato e discusso in tutto il mondo: non è un caso, infatti, che ogni anno arrivino da ogni Continente per vedere che cosa succede a Ivrea durante i giorni della battaglia. Anche quest’anno non sono mancati turisti giunti dai posti più lontani, dall’Australia, dalla Russia, dalla Cina e dal Giappone.

The battle is without doubt the most spectacular part of the carnival highlighting the fight for freedom, the symbol of the Ivrea festival. Along with all the other historical events that are part of carnival, the orange battle constitutes an incredible cultural patrimony, which makes Ivrea one of the leading carnivals on both the national and international scene. Orange-throwing is also the time with the highest collective participation. Everybody can take part by enrolling in one of the nine teams on foot or by manning the carts.

 

PERICOLO : diventare bersagli umani fuori controllo !

 

battaglia-delle-arance-carnevale-di-ivreabattaglia-arance-ivrea-2013-586x390images (1)184951762_108354rep_battaglia_28_02_06_05_dsc1936_600

 

 

Cascamorras Festival , Baza , Spain

 

Ci si dipinge a vicenda di grasso nero per le strade di Baza, una cittadina vicino a Granada. Secondo l’antica tradizione questa sostanza oleosa tiene lontano il Cascamorra , un personaggio che viene dal vicino villaggio di Guadix per rubare la statua della Vergine della Pietà. Il ladro può impossessarsi della statua solo se è completamente pulita, cosa che non è mai accaduta in cinque secoli di rito.

The Fiesta de Cascamorras is a festival that takes place in the towns of Guadix and Bazain the province of Granada, annually on September 6. The two towns fight for possession of a statue of the Virgen de la Piedad.

 

PERICOLO : Scivolare dovunque !

 

1315354376-cascamorras-grease-smeared-festival-kicksoff-_819892cascamorras-fiesta-baza (1)cascamorras-fiesta-bazadownload

 

 

 

 

 

 

 

 

 

07 Nov 15

Chiudi