| Registrati

MENU

CHIUDI

Persa la password? Registrati X

Large Street Band

Dati personali

  • ProvenienzaSan Miniato (Pi)
  • Genere musicaleFunk/Rock con ritmo Latino Americano

La Large Street Band nasce circa 14 anni fa e diventa una vera e propria associazione musicale circa 6 anni fa, con sede a San miniato.

Il gruppo, formato da fiati e percussioni per un totale di 14 musicisti, si struttura sulla falsa riga delle marching band americane mescolando l’energia del Funk del Rock con il ritmo Latino Americano, legando il tutto al movimento fisico dando così vita ad uno spettacolo vero e proprio.Uno dei tratti distintivi del gruppo è che vengono affrontati anche brani cantati e non solo eseguiti strumentalmente, questo ci permette di avvicinarci nei confronti del grande pubblico e ci rende distinguibili da tutte le altre marching band che prediligono maggiormente un repertorio strumentale.

Grazie a questo impatto visivo ed alla carica sonora  riusciamo a riscuotere un successo inaspettato nei più importanti festival di arte di strada, nelle rassegne musicali, nelle feste di piazza e private, e nelle celebrazioni di qualsiasi natura, sia nei palcoscenici italiani che stranieri. Come si può notare dal nostro sito www.largestreetband.it le date superano in media il numero di 70 l’anno e sono dislocate in tutta Italia e perfino all’estero. Si puó affermare con sicurezza che il gruppo rappresenta una realtà molto importante e consolidata della scena musicale italiana delle marching band. Ecco un esempio delle manifestazioni o collaborazioni più rilevanti alle quali abbiamo partecipato:

 

  • Mercantia (Festival nazionale di Artisti di Strada – Certaldo – FI)
  • Grey Cat Jazz Festival
  • Feste private per celebrità come ad esempio: Prandelli e Mick Jagger
  • Il Meyer per amico ( celebrazione dell’anniversario della fondazione Meyer a cui hanno partecipato molti personaggi illustri, ad es Andrea Bocelli);
  • Corri La Vita (Maratona a scopo benefico che termina con la nostra esibizione in piazza della Signoria a Firenze a cui partecipano ogni anno migliaia di persone, volta a raccogliere fondi per la lotta al tumore al seno);
  • Festival musicale di La Croix Valmer (St. Tropez) LES FETES DES ANCHES;
  • Band ufficiale di Pittarosso. Il marchio richiede il nostro spettacolo per l’inaugurazione dei negozi più importanti sparsi in tutta Italia e all’estero (Slovenia e Francia).

 

unnamed (1)

Al di là dell’aspetto folkloristico, l’obiettivo è quello di rivitalizzare una certa tipologia di musica, avvicinando chiunque, ad un tipo di repertorio solitamente riservato ad appassionati e addetti ai lavori. Ci piace pensare che anche il nostro contributo possa aiutare a mostrare e catturare la bellezza della musica live, della melodia dei fiati e delle percussioni.

www.largestreetband.it

Per qualsiasi informazione:

Leonardo Victorion leovictorion@gmail.com oppure +393467282625 Leonardo

Emanuele Campigli emanuele.campigli@largestreetband.it

Mirko Latino mirko.latino@largestreetband.it

GUARDA IL VIDEO !

15 Giu 15

Chiudi